SLS AMG





Questo video della Mercedes-Benz, a dir poco spettacolare, preannuncia quello che sarà il successo di quest'auto. Congratulazioni alla casa di Stoccarda.
Vi ricordo che il sound micidiale che si sente è il V8 6.2 by AMG che sprigiona 571 CV e ben 650nm.

Caratterizzata anteriormente dal lungo cofano incurvato, la Stella al centro e l'abbondanza di prese d'aria per l'ingresso e lo sfogo dei flussi contribuiscono a darle un'immagine di forza e carattere. Nella vista laterale si evidenziano linee tese, ruote grandissime (19” davanti, 20” dietro), cockipt compatto per ospitare solo due persone e volumi slanciati che ispirano prestazioni. Fiore all'occhiello del viaggio visivo sulle forme della nuova Mercedes-AMG sono le porte ad ali di gabbiano: hanno un'ampia apertura che consente, nonostante 45 cm di altezza tra superficie stradale e battitacco, agevole ingresso e uscita, permettono di parcheggiare anche in spazi angusti e, Telaio Spaceframe, schema Transaxle.
INTERNI: TRIPUDIO DI TECNOLOGIA, MA NON SOLO
Razionale, mai esagerato e con un elevatissimo livello di ergonomia, il posto di comando di una Mercedes-Benz brilla per la grande qualità di realizzazione. L'allestimento di serie comprende COMAND APS, tappetini con logo AMG, rivestimenti interni in pelle designo, sistema antifurto e allarme, freno di parcheggio elettrico, Headlamp Assist, KEYLESS-GO, PARKTRONIC, sensore pioggia, sedili sportivi riscaldabili, Pedaliera sportiva in acciaio inox spazzolato con borchie in gomma, sistema di controllo della velocità SPEEDTRONIC e THERMOTRONIC. I sedili sportivi rivestiti in pelle e riscaldabili hanno gli schienali realizzati in magnesio e, se integrati con il pacchetto Memory, offrono la regolazione completamente elettrica (anche per il piantone dello sterzo).
SPEEDSHIFT A 7 MARCE
Il comparto trasmissione è alloggiato nella parte posteriore secondo i dettami dello schema Transaxle: cambio e differenziale, uniti in un blocco unico, sono collegati al motore mediante un albero motore ultraleggero in fibra di carbonio, simile a quello della Classe C DTM (la ripartizione del peso tra avantreno e retrotreno è 47 / 53 %). Il cambio è, doppia frizione a sette marce AMG Speedshift DCT, è collegato al basamento del motore per mezzo di un "torque tube" (un albero di carbonio ruota allo stesso numero di giri del motore). Il guidatore ha a disposizione quattro diversi programmi di marcia: "C" (Efficienza Controllata), "S" (Sport), "S+" (Sport plus) o "M" (Manuale) oltre alla funzione race Start. Quando vengono azionati i programmi di marcia Sport, Sport plus e Manuale si attiva la funzione di doppietta automatica; tutti i programmi possono essere comodamente gestiti mediante il selettore presente nella AMG DRIVE UNIT. A garantire una trazione ottimale provvede il bloccaggio meccanico del differenziale, integrato nella compatta scatola del cambio.
EQUIPAGGIAMENTO DI SICUREZZA
Oltre agli otto airbag di serie, la SLS è dotata di ESP® a tre stadi che mette a disposizione del guidatore, semplicemente premendo un tasto, le tre modalità "ESP ON", "ESP SPORT" e "ESP OFF". Anche in modalità "ESP OFF" il semplice azionamento del pedale del freno permette di attivare le funzioni dell'ESP. Vi sono, ovviamente, ABS e Brake Assist.


Fonte: Omniauto.it

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